La geometria divina nella ricerca del benessere

Categorizar


Etiquetas


Non c’è ancora contenuto da mostrare.

Enlaces sociales


Cos’è la geometria sacra?

Si tratta di una disciplina che ha come scopo la rappresentazione delle leggi della creazione della realtà e delle sue dinamiche nello spazio e nel tempo.

Molte culture dal principio dei tempi hanno prodotto manifestazioni artistiche usando la geometria sacra.

Platone considerava la geometria come la scienza più pura e la numerologia il tentativo più efficace compiuto dagli sforzi umani per descrivere le dinamiche attraverso cui la realtà si manifesta.

La Geometria Sacra è molto di più di una teoria o di una corrente artistica. I codici e simboli di geometria sacra infatti sono vere e proprie sequenze vibratorie in sintonia con le leggi universali e pertanto con la capacità innata di creare la vita.

Riconoscere le geometrie originali dell’universo ci porta nella dimensione divina di ognuno di noi e ci permette di entrare in risonanza con diverse dimensioni superiori di coscienza.

Il Mandala è uno strumento terapeutico che incorporando i codici dell’universo può essere utilizzato per aiutare l’essere umano a evolvere.

Perchè disegnare con la psico-geometria? ​ Quando i codici della Geometria Sacra vengono disegnati hanno un effetto diretto sul corpo, l’anima e la mente. Nel parlare di psico-geometria ci riferiamo in particolare a quegli aspetti che coinvolgono la psiche.

10 minuti di disegno utilizzando un tratto meditativo-geometrico portano ai seguenti benefici:

  • acquietare la mente, sciogliere la tensione muscolare del corpo, equilibrare le emozioni.
  • attivare coscientemente lo spazio e pulirlo
  • iniziare un percorso di autoconoscenza
  • sviluppare il potenziale nascosto della mente.
  • riordinare pensieri, emozioni e sensazioni.
  • accrescere le capacità di concentrazione
  • sviluppare la mindfulness
  • attivare la visione periferica
  • attivare la creatività.

La Psicogeometria, che trova il proprio fondamento nella matematica e nella filosofia ed è supportata da alcune nozioni della psicologia contemporanea, studia la struttura e la dinamica dei processi della vita. “Utilizza la musica, il disegno grafico, l’architettura, la danza, il feng shui , il Coaching e il Counseling per elevare le capacità umane e la qualità di vita invitandoci a costruire la realtà come un processo geometrico di reinterpretazione del mondo interiore parallelo al mondo esteriore.” (psicogeometria.com)”

Come funziona un Workshop di geometria divina?

Gli incontri sono strutturati per poter favorire uno sviluppo equilibrato e completo dell’essere umano. Ogni incontro si svolge in tre parti : -prima parte, teorica mentale yan; -seconda parte di mindfulness introspettiva yin; -terza parte la rappresentazione creativa (mandala) yin e yang insieme. Ogni workshop è indipendente ma fa parte di una serie di conoscenze collegate, che fanno parte delle conoscenze di base della geometria frattale universale. A chi è rivolta la esperienza di un workshop Loki Arte & Alchimia di geometria divina? Possono partecipare tutte le persone appassionate di fisica e matematica, arte e creatività, artisti e operatori olistici, persone che vogliono liberarsi dallo stress, persone alla ricerca di una tecnica di meditazione formale, persone bisognose di trovare pace e tranquillità o soltanto condivisione di un momento di ricarica energetica.

Nei percorsi individuali tutti gli incontri sono preparatori per ricevere i codici arcturiani di geometria sacra per applicarli nella esperienza di vita. A differenza di corsi e workshop tradizionali di arte, la geometria è qui intesa come una forza che favorisce la percezione di nuove dimensioni dell’essere e beneficia lo sviluppo della coscienza della persona portandola verso il risveglio. Non sono necessarie conoscenze di pittura o di disegno, visto che il lavoro che si compie è puramente introspettivo e non viene valutato per il suo valore estetico.

Andrea Tarifa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *